Team

  • Team

L’ASD Egames & VR World è un’associazione sportiva dilettantistica sportiva nata a Chivasso – vicino a Torino – per dare sfogo a quella che è una passione che accomuna tutti i partecipanti dell’associazione: i videogiochi. Ma non solo: il nostro focus sono gli esports e la realtà virtuale.

Gli esports in Italia stanno vivendo un momento di espansione che continuerà ancora per molto e visto l’interesse di molti giovani abbiamo deciso di concentrarci sì sui videogiochi, ma in modo competitivo. Da qui ecco il nascere di tornei ed eventi finalizzati a premiare players di tutta Italia che hanno così l’opportunità di mettersi in gioco e dimostrare il loro valore a livello locale e nazionale.

La realtà virtuale (VR) sta vivendo anch’essa gli albori di una fase di espansione che cambierà per sempre il modo di giocare da qui a qualche decennio. La VR, inoltre, ha sempre affascinato chi non l’ha mai provata e continua ad ammaliare chi invece l’ha già provata. Ecco perché, dunque, il nostro focus si è anche concentrato su questa tecnologia: per farla conoscere al pubblico e farla continuare ad usare a chi già ne è a conoscenza.

Chi siamo

Siamo 5 amici che prima di cominciare quest’avventura non si conoscevano. Tutto è cominciato prendendo spunto da altre associazioni che in questi mesi si sono e si stanno distinguendo all’interno del panorama degli esports. Una volta incontrati abbiamo scoperto di avere una montagna di idee da mettere insieme e tantissimi interessi comuni. Nel luglio del 2018 abbiamo dunque cominciato a mettere insieme “i pezzi” per dare luce all’ASD Egames & VR World.

Francesco RANDO
Francesco RANDO
Francesco RANDO
Francesco è il presidente di Egames & VR World. E’ un formatore e interior designer. Maneggia con padronanza programmi 3D per la realizzazione di ambienti e per la stampa in 3D.

Insieme a Diego ed Alessandro è uno dei fondatori dell’associazione ed è uno dei primi che ha messo sul tavolo le proprie idee per iniziare a gettare le basi di Egames & VR World.

E’ l’addetto indiscusso alla realtà virtuale e porta il suo Oculus praticamente ovunque.

Alessandro FRANCIA
Alessandro FRANCIA
Alessandro FRANCIA
E’ il vicepresidente dell’ASD e segretario. Fin da piccolo appassionato di videogames. Nel corso degli anni ha collaborato con siti come Buddhagaming, Spaziogames, Games.it e molti altri siti minori.

Grazie al suo post su Facebook ha conosciuto Diego e Francesco, i primi che sono entrati a pieno titolo all’interno del progetto per la fondazione di Egames & VR World.

I suoi generi preferiti sono i giochi di sport, corse automobilistiche ed RPG anche se gli piace curiosare fra altri generi per non perdersi nulla!

Diego FRANCIOSO
Diego FRANCIOSO
Diego FRANCIOSO
Diego è il jolly del gruppo. Gli piacciono i giochi di guerra e gli RPG e la sua passione per i videogames ha origini lontane.

E’ la persona che fa sempre domande per cercare di sviscerare ogni dubbio in fase di organizzazione di eventi e tornei.

Monia BRAGHIN
Monia BRAGHIN
Monia BRAGHIN
Monia è l’unica donna del gruppo. Imprenditrice nella vita e vulcanica per le idee che regolarmente porta all’interno delle riunioni. Lavoratrice instancabile ed organizzatrice con i fiocchi. Quando qualcuno ha un dubbio deve per forza far capo a lei.

La passione per i videogames ha origini da ragazza quando con le prime console è riuscita per anni a dar del filo da torcere a diversi giocatori del sesso “forte”.

Se avete problemi con il vostro PC o con il vostro telefono è la persona giusta!

Gli eventi principali di Egames & VR World sono i tornei: la serie FIFA, ForzaMotorsport, Rocket League, Fortnite, CoD, LoL, Counter Strike e tutti gli altri giochi elettronici competitivi sono sempre al centro dei nostri progetti.

Nella creazione dei nostri tornei mettiamo sempre al centro i giocatori che sono il cuore pulsante della nostra associazione. I premi non mancano mai ed i migliori giocatori vengono inseriti nei nostri team.

E se non stiamo organizzando un torneo ci potete trovare nelle piazze dove, fin dall’inizio, abbiamo contribuito a far giocare centinaia di ragazzi ed a far provare la realtà virtuale a grandi e piccini.

Grazie alla collaborazione con il nostro sponsor tecnico System Failure, il Comune di Chivasso, L’Agricola (Pro Loco di Chivasso), l’ASCOM di Chivasso ed altri amici che condividono le nostre idee, sappiamo di poter mettere in piedi interessanti eventi live per grandi e piccini.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...