Campionato ICC: VMR Karmin davanti a tutti dopo le prime 4 gare

  • Campionato ICC: VMR Karmin davanti a tutti dopo le prime 4 gare

Nella serata di mercoledì 27 marzo si è disputato il quarto Gran Premio del Campionato ICC – Italian Community Championship – per Forza Motorsport 7 Xbox One e PC sul mitico tracciato di Silverstone. Anche qui, come è già successo altre 3 volte, Karmin e Tiltanium hanno dato prova delle loro qualità mettendo tutti in riga fin dal primo giro. L’Italian Community Championship è nato dalla collaborazione fra la nostra ASD Egames & VR World, System Failure, Playseat e molti gruppi Facebook dedicati al titolo Turn 10: FMI, VMR, FNR e AWR.

Siamo giunti, dunque, a metà campionato ed i giochi per la vittoria finale sono ancora apertissimi. E’ il momento, dunque, di fare un piccolo recap di ciò che è successo e di ciò che questo campionato sta suscitando fra le community Facebook e non solo.

I primi quattro Gran Premi sono davvero volati e l’interesse della community verso questo bellissimo campionato non ha fatto altro che crescere di settimana in settimana. Ad ogni gara, infatti, nuovi giocatori hanno chiesto all’organizzazione di poter entrare ma – come è noto a tutti – le iscrizioni purtroppo sono chiuse e non si può far entrare nessun altro.

Tornando alla competizione, i personaggi che nel corso di queste prime gare si sono messi in mostra sono senza dubbio i primi due in classifica – Karmin e Tiltanium – ma non vanno scordati altri giocatori come Sir e Ghost che insieme a Resborg69 (attualmente terzo) tengono vivo il podio e che ogni settimana danno prova di tenerci veramente! Ed in effetti lo spirito dominante fra questi “ragazzi” o meglio fra questi piloti virtuali è proprio la voglia di continuare a mettersi in gioco anche quando i risultati non sono quelli sperati o quando il primo posto è ormai troppo lontano: la parola d’ordine è sempre divertirsi, migliorare e confrontarsi – settimana dopo settimana – con gli altri amici/nemici; nemici in pista ma amici nelle chat dei vari gruppi Facebook o sui gruppi whatsapp dei singoli clan.

Ed un caso su tutti è quello di Frakkia che, nonostante l’ultimo posto a Silverstone rimediato dopo pochi giri a causa di un contatto, ha continuato a correre ed è arrivato sì ultimo, ma dando un grandissimo insegnamento a tutti!

La prossima gara è domani, mercoledì 3 aprile 2019 sul circuito di Hockenheimring per la quinta sfida. La vettura che verrà utilizzata in questo Gran Premio è la Lamborghini Miura: prepariamoci dunque ad una corsa adrenalinica, veloce e piena – speriamo – di colpi di scena.

Per seguire le dirette delle nostre 3 Leghe, non vi serve altro che collegarvi ad uno dei canali dei nostri amici:

  • Diretta Mixer di Lega 1 con Sonaro e Boxaro (Radio Pieve);
  • Diretta Mixer di Lega 2 di SamuraiSam;
  • Diretta Twitch di Lega 3 del nostro SmantellaPorci.

Per chiudere ricordiamo che in palio, per il primo classificato, c’è una postazione di guida professionale messa in palio da Playseat, sponsor ufficiale della competizione. L’appuntamento, dunque, è per domani sera e poi per gli altri mercoledì a seguire fino alla chiusura del Campionato ICC. Per seguire tutte le date dell’evento e per non perdervi nessuna news sull’Italian Community Championship, fate riferimento a questa pagina o mettete un like alla pagina Facebook di Egames & VR World.

 

 

Leave a Comment

Login
Loading...
Sign Up
Loading...