L’esercito USA avrà un team eSport

  • L’esercito USA avrà un team eSport

Membri dell’esercito saranno presto reclutati per formare un team eSport dell’esercito USA

Se c’è ancora qualcuno che pensa che i videogiochi istighino l’uso delle armi, beh, questa volta ad entrare in gioco (è proprio il caso di dirlo) è lo stesso esercito americano. Lo scopo di questa astuta mossa di marketing è evidente: attirare giovani per farli arruolare. E dove andare a pescare i giovani se non direttamente dove sono durante la giornata e cioè all’interno dei tornei eSports e su Twitch.

Durante un dei recenti Reddit AMA, soldati e veterani sono stati fatti intervenire per firmare ed entrare a far parte di un team eSport formato da soli membri dell’esercito degli USA: il team, però, non sarà solamente utilizzato per “giocare” ma anche per testare applicativi e software sviluppati dall’esercito americano.

Il team, così formato, non si preoccuperà del reclutamento vero e proprio ma all’interno, nei vari tornei, ci saranno figure appositamente piazzate proprio per avvicinare i giovani e parlargli di quanto è bello l’esercito a stelle e strisce.

In realtà, a dirla tutta, non è neanche la prima volta che l’US Army partecipa a tornei e manifestazioni di questo tipo. In passato, infatti, vennero ospitati tornei di Street Fighter 5 ed hanno anche già collaborato con alcuni team competitivi.

Insomma, anche gli eserciti hanno capito che è il momento di sfruttare i videogames per il loro scopo ovvero trovare nuove leve. Succederà anche in altri Stati prima o poi?

Fateci sapere la vostra!

Leave a Comment

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...