FIFA: nasce ePremier League, e in Italia? A quando una eSerie A?

  • FIFA: nasce ePremier League, e in Italia? A quando una eSerie A?

E’ stato recentemente raggiunto l’accordo fra Electronic Arts e la Premier League per la creazione dell’ePremier League ovvero un torneo digitale su FIFA che affiancherà la Premier League reale. All’evento parteciperanno tutti i 20 club della massima serie inglese che daranno vita ad un torneo esport che era nell’aria da tempo. Il torneo partirà a gennaio 2019 e si concluderà a marzo con la finale di Londra.

 

Durante le qualifiche, a gennaio, i giocatori che si iscriveranno parteciperanno alla selezione di due giocatori – uno per PS4 ed uno per Xbox One – che rappresenteranno i vari team nelle finali della competizione. I qualificati, inoltre, non soltanto potranno rappresentare la propria squadra del cuore nelle finali londinesi del 28 e 29 marzo, ma guadagneranno anche punti per la Global Series di FIFA 19 ovvero il massimo torneo mondiale dedicato al titolo EA Sports.

Questo nuovo torneo, come dicono gli stessi organizzatori, non soltanto farà elevare il seguito di FIFA a livello esport come mai prima ma permetterà, in futuro, di avere altre leghe fuori dal Regno Unito che potrebbero cogliere l’occasione cavalcando l’onda del successo che potrà avere la competizione oltre manica.

E l’Italia, come si sta muovendo? E’ possibile realizzare una competizione simile fra squadre di Serie A? Abbiamo visto,in passato, che alcuni teams come la Juventus si siano mossi per formare le proprie squadre ma non esiste, ad oggi, un’organizzazione complessa come quella messa in piedi nel Regno Unito. La speranza è che ci sia la possibilità di fare una cosa di questo tipo anche da noi da qui a breve sempre che, come potrebbe accadere a breve, non ci siano realtà locali che decidano di creare questa competizione per conto proprio. Noi siamo fiduciosi ed attendiamo cercando di dare uno sguardo a come si muoveranno gli inglesi in questo senso: vediamo come va l’ePremier League e vediamo se altri campionati, grazie alla collaborazione con Electronic Arts, si muoveranno per copiare questa splendida iniziativa.

Stay tuned!

Leave a Comment

Login
Loading...
Sign Up
Loading...