Sony conferma: cambio ID PSN dal 2019

  • Sony conferma: cambio ID PSN dal 2019

Il cambio dell’ID PSN è rivendicato da una grande maggioranza, per non dire da tutti i giocatori PlayStation. Sony non ha mai voluto aggiungere questa funzione ed ha sempre fatto orecchie da mercante. Tuttavia, è con un inaspettato nuovo annuncio che l’azienda ha finalmente confermato l’arrivo di questa novità, prevista per il 2019.

Tutti i giocatori di PlayStation 4 potranno cambiare definitivamente il loro soprannome e passeranno ad un nome che gli si addice molto di più, dal 2019.

Prima di aggiungere la modifica del nickname, Sony vuole testare questa funzione attraverso la versione beta del programma di anteprima PlayStation. Gli utenti che sono stati selezionati tra quelli che si sono registrati per partecipare avranno accesso a questa novità in anticipo: potranno quindi cambiare il loro nome tutte le volte che vorranno, ma al costo di 9,99€. Infatti, il primo cambio sarà gratuito, ma tutte le modifiche successive si pagheranno e per gli abbonati al PS Plus il prezzo scenderà a 4,99€. Il test sarà completato entro la fine di novembre 2018, dovremo quindi aspettare l’inizio del 2019 per far si che questa novità sia disponibile a tutti.

Inoltre, una volta modificato l’ID PSN, ti verrà chiesto se desideri che il tuo nome precedente venga visualizzato accanto a quello nuovo affinché i tuoi amici ti possano riconoscere. Questa non sarà una decisione da prendere alla leggera poiché sarà impossibile riconsiderare la tua scelta successivamente.

Infine, il tuo nuovo nome sarà compatibile solo con i giochi rilasciati dopo l’aprile 2018 mentre per tutti i titoli usciti dopo quella data, solamente i più giocati supporteranno il nuovo nickname. Tieni presente che sarà impossibile modificarlo su giochi o applicazioni pubblicati su PS3 e PS Vita.

Questo annuncio fatto sul loro sito, dovrebbe deliziare gran parte della community su PlayStation 4. Sono passati anni da quando i giocatori hanno chiesto e reclamato per la prima volta a gran voce questa possibilità, ma Sony non ha mai ceduto alle richieste assidue dei giocatori. Oggi cambia tutto: sembra che l’azienda voglia esplorare nuovi orizzonti ed essere più attenta alla sua community.

Leave a Comment

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...