FIFA 19 l’attesa è finita!

  • FIFA 19 l’attesa è finita!

Il tanto atteso FIFA 19 è da oggi in commercio con tantissime novità: scopriamole insieme.

FIFA 19 riparte dalla modalità “il viaggio”: l’avventura di Alex Hunter riprende con il protagonista in cerca di riscatto in un grande club europeo mentre il suo amico Danny Williams cerca di consacrarsi in Inghilterra.

Il modo in cui viene narrata la storia permette di controllare entrambi aggiungendo a loro anche Kim Hunter, giovane sorella di Alex e promessa del calcio femminile americano.

Si ritorna così a passare il tempo tra allenamenti e partite nei quali occorre centrare gli obiettivi dati dall’allenatore per restare titolari e migliorare le statistiche dei giocatori, anche se come in passato le dinamiche risultano alla lunga un po’ ripetitive. L’alternanza tra Alex, Danny e Kim, permette di esplorare tre campionati diversi.

Nel caso di Alex oltre la possibilità di controllare la squadra o il singolo giocatore, si può decidere di muovere in campo solo alcuni membri della squadra, i così detti partner, ovvero figure di spicco dai quali il ragazzo si ispira per migliorare la propria tecnica. Grazie alla buona fattura delle scene di intermezzo, la storia riesce sempre a mantenere vivo l’interesse offrendo di tanto in tanto anche qualche piccolo richiamo a salvataggi di FIFA 18. E’ tuttavia richiesta una dose di pazienza mentre si aspetta che il tempo passi tra i tanti caricamenti, che finiscono purtroppo con lo spezzare il ritmo tra una scena e l’altra.

Le novità di FIFA 19 non si fermano tuttavia qui. Innanzitutto la modalità “calcio di inizio”, presenta tante nuove opzioni pensate per le partite tra amici. Si parte così dalla scelta dell’ambientazione che permette di disputare la finale di Champions League o di un’altra coppa nazionale o europea; Nelle regole personalizzate, si possono invece attivare le modalità:

  • Sopravvivenza: ogni goal, corrisponde ad un’espulsione nella squadra che lo realizza;
  • Tiri da fuori: le conclusioni da fuori area valgono doppio;
  • Niente regole: non ci sono né falli, né fuorigioco;
  • Al meglio di: evitiamo di tenere a mano il conto nelle sfide in locale.

Tra le nuove modalità di gioco esordisce finalmente la Champions League, la licenza più importante appena acquisita. FIFA 19 è dunque disponibile da oggi, gratuito se ti chiami Kim Hunter e vivi nel Regno Unito; proprio così. Kim Hunter è apparsa per la prima volta in FIFA 18 nella modalità il viaggio. In FIFA 19 sarà protagonista della stessa modalità ovviamente rinnovata per l’occasione. Oltre a ciò è anche la prima calciatrice ad essere apparsa in un FIFA. Per questo motivo Electronic Arts ha deciso di regalare una copia di FIFA 19 a tutte le Kim Hunter che andranno a ritirare la propria copia in uno dei negozi indicati dalla casa madre.

Concludendo, FIFA 19 porta miglioramenti in tutti i settori: dalle tipologie di gioco al gameplay. Certo c’è ancora qualcosa da sistemare, ma senza dubbio siamo difronte al pacchetto più completo sulla piazza.

Comments
  1. Avatar
    Munera

    Fantastico articolo, anche io ho un sito web che parla degli stessi argomenti, se puoi passa sul

    mio sito e dimmi cosa ne pensi!

Leave a Comment

Login
Loading...
Sign Up
Loading...