Six Major – Rainbow Six Siege: il successo del torneo consacra gli esport

  • Six Major – Rainbow Six Siege: il successo del torneo consacra gli esport

Il Six Major Paris, svoltosi recentemente in quel di Parigi, ha consacrato ufficialmente i tornei Six Major nella scena esport mondiale. A renderlo noto è la stessa Ubisoft che ha recentemente rimarcato come la scena dei giochi competitivi sta prendendo piede in tutta Europa riducendo sempre di più il gap con gli Usa e la Cina.

Nel Six Major Paris l’hanno fatta da padrona due team in particolare: G2 Esports e Team Secret. La tappa del torneo è stata trasmessa addirittura in 13 lingue su 57 canali streaming diversi ed ha portato oltre 2000 parigini al Paris Expo – Porte de Varsailles.

Tom Clancy’s Rainbow Six è il gioco protagonista dei Six Major che hanno portato a guerreggiare 16 dei migliori team al mondo ed ha distribuito un montepremi di oltre 350.000$.

Ancora una volta – e questa volta molto vicino a casa nostra – gli esport hanno fatto vedere di che pasta sono fatti portando Parigi e non solo a respirare l’aria delle grandi occasioni come molto spesso, invece, si respira oltre oceano o in oriente.

Ovviamente non è facile arrivare nella Six Major ma speriamo presto di vedere anche giocatori e team italiani: team che ancora troppe volte restano fuori dalle grandi competizioni.

Leave a Comment

Login
Loading...
Sign Up
Loading...